Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
PER 4 PORZIONI
1
Lavate i pomodori, incidete la calotta superiore, staccatela e svuotateli con un cucchiaino. Spolverizzate l’interno con un pizzico di sale e capovolgeteli su carta assorbente da cucina a perdere acqua. Lavate e asciugate le foglie di basilico e menta e frullatele con 100 millilitri di olio.
2
Portate a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salatela e cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela al dente, raffreddatela sotto un getto di acqua corrente e disponetela ad asciugare su un telo pulito o carta assorbente per 10 minuti.
3
Trasferite la pasta in una ciotola, unite il tonno sgocciolato e sminuzzato, il primosale tagliato a dadini e i pomodorini a spicchi. Regolate di sale, irrorate con l’olio alle erbe e mescolate bene. Riempite i pomodori con l’insalata di pasta, riposizionate le calotte e conservateli al fresco fino al momento di servire.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!