OK

Pomodorini saporiti in padella

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pomodorini saporiti in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pomodorini saporiti in padella - Fase 1
Preparazione Pomodorini saporiti in padella - Fase 1

1

Per realizzare i pomodorini saporiti in padella dedicatevi per prima cosa al trito aromatico: su un tagliere tritate finemente gli aghi di rosmarino con l'aglio sbucciato e il sale in fiocchi. Tenete da parte.

Preparazione Pomodorini saporiti in padella - Fase 2
Preparazione Pomodorini saporiti in padella - Fase 2

2

Lavate i pomodorini, asciugateli con un panno da cucina e tagliateli a metà. Fate scaldare una larga padella antiaderente unta con un filo d'olio e disponetevi i mezzi pomodorini con la parte del taglio rivolta verso il basso. Lasciateli in questa posizione a fiamma molto vivace fino a quando risulteranno appena "caramellati". A questo punto girateli aiutandovi con una forchetta, conditeli con altro olio e il trito aromatico preparato.

Preparazione Pomodorini saporiti in padella - Fase 3

3

Proseguite la cottura per qualche minuto, finchè saranno del tutto ammorbiditi, quindi servite i pomodorini saporiti in padella caldi o freddi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORINI SAPORITI IN PADELLA"

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi