Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Il pulled pork è un classico della cucina USA: succulenta carne di maiale cotta lentamente e sfilacciata. Qui vi proponiamo la ricetta di un goloso panino, arricchito alla maniera classica con senape e cetriolini, provate a resistere!
per il pulled pork:
per la marinatura:
per il rub:
per completare il panino:
Chi non conosce il pulled pork? La più celebre ricetta della carne sfilacciata di maiale made in USA. Qui vi proponiamo una versione che potete replicare con il forno di casa, ideale anche per chi non possiede o non ha dimestichezza col barbecue.
Abbiamo utilizzato la coppa di maiale o capocollo, un taglio facilmente reperibile in macelleria e tradizionalmente utilizzato per questa prepazione, insieme alla versione con la spalla. La preparazione del pulled pork richiede un po' di tempo, soprattutto per la prima fase di marinatura, e qualche accortezza: per esempio, dovrete munirvi di un termometro da cucina adatto alla cottura della carne.
Il pulled pork servito nel pane è l'ideale per un'occasione conviviale, magari una grigliata o una cena tra amici, abbinatelo ad altre ricette di ispirazione statunitense come la coleslaw.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Brisket al forno, Salsa barbecue Kansas City style, Patate ripiene di verdure e formaggio
1
Per preparare il pulled pork iniziate a marinare la carne. Metettela in una ciotola insieme ad abbondante acqua e aggiungete il sale. Lasciatela così a riposo dalle 3 alle 8 ore, in modo che si insaporisca uniformemente anche all'interno. Trascorso il tempo di marinatura, preparate il rub unendo insieme tutte le spezie, il sale, lo zucchero e la senape.
2
Massaggiate la carne con il rub per ricoprirla uniformemente.
3
Chiudete la coppa di maiale in un foglio di alluminio e infornate per almeno 120 - 150 minuti a 160° C ventilato. La carne dovrà raggiungere 90-92° C al cuore (munitevi di un termometro per controllare la cottura).
4
Sfornate, togliete dall’alluminio e mettete di nuovo in forno per completare la cottura finché la carne raggiunga i 95° C al cuore.
5
Una volta raggiunta la temperatura, sfornate e riavvolgete nell’alluminio la carne, lasciatela così a riposare per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo di riposo, sfilacciate il pulled pork aiutandovi con due forchette.
6
Intanto tostate il pane in una padella leggermente imburrata e farcite con senape al miele e cetriolini a piacere. Aggiungete poi la carne sfilacciata.
7
Il panino con il pulled pork è pronto da gustare.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.