Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto. Una coccola da preparare per una merenda o un brunch quando fuori le foglie si tingono di arancione.
per 1 tazza:
La ricetta per preparare il pumpkin spice latte a casa è facile e vi richiederà pochi minuti. Si tratta del più famoso cappuccino alla zucca, rigorosamente profumato con la cannella.
Per un tocco di freschezza in più noi abbiamo aggiunto anche un po' di scorza d'arancia - accertatevi che la buccia sia edibile - ma potete arricchire il pumpkin spice latte come preferite: zenzero, noce moscata e chiodi di garofano in polvere sono un classico, da aggiungere insieme alla cannella.
Per prima cosa dovrete preparare uno sciroppo di zucca, partite dalla purea già cotta (potete ammorbidire facilmente la zucca in forno o al vapore) e aggiungetela nel pentolino con zucchero, acqua e spezie.
Il pumpkin spice latte diventa vegano se scegliete il latte vegetale che preferite, basta che sia ideale da montare per ottenere una schiuma soffice e morbida.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mocaccino, Cioccolata calda, Golden milk, Cioccolata calda bianca
1
Per preparare il pumpkin spice latte bastano pochi ingredienti: partite da una purea di zucca già frullata. A parte, in un pentolino, portate a ebollizione l’acqua con lo zucchero, la scorza d’arancia e la cannella. A piacere potete aggiungere altre spezie come zenzero in polvere, noce moscata e chiodi di garofano.
2
Quando lo zucchero si sarà sciolto e l’acqua inizierà a bollire, aggiungete la polpa di zucca e lasciate sobbollire per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto.
3
A parte, montate il latte utilizzando un montalatte, prelevate con un cucchiaio la schiuma superficiale e tenete da parte. Unite il latte montato allo sciroppo di zucca.
4
Nel frattempo, preparate il caffè. In una tazza, versate quest’ultimo, poi unite il latte e aggiungete la schiuma. Terminate con una spolverata di cannella. Il pumpkin spice latte è pronto, sorseggiatelo ben caldo.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!
Il virgin mojito è la ricetta ideale se cercate un cocktail analcolico fresco e facile da preparare a casa. A base di menta e succo di lime, potete servirlo a un aperitivo o una cena tra amici come drink dissetante.
Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.
Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.
Il Garibaldi è un cocktail tutto italiano a base di due soli ingredienti. Ottimo da sorseggiare al momento dell'aperitivo, si prepara in 5 minuti ed è uno dei drink più facili da realizzare a casa.