Pupazzi di neve

Condividi

INGREDIENTI

1

Preparare tutti gli ingredienti per la realizzazione dei muffin allo zenzero e lime. Lavorare da prima l'uovo con lo zucchero. Aggiungere l'olio di riso, il latte, lo zenzero tritato e lo zest di lime. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Aggiungere in una sola volta farina e lievito. Amalgamare per pochi istanti, solo quelli necessari per incorporare bene la farina. Il composto finale dovrà essere abbastanza liquido.

2

Accendere il forno a 180°. Sistemare i pirottini nelle formine dei muffin e riempirli per tre quarti. Infornare e cuocere circa 15 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare completamente.

3

Preparare la ghiaccia reale lavorando con una frusta lo zucchero a velo con l'albume e il goccio di limone.

4

Procedere con la decorazione dei muffin sistemando prima di tutto un cubetto di pasta di mandorle al centro di ogni monoporzione. Far colare la ghiaccia reale. Sistemare il cappellino fatto con pasta di zucchero colorata e disegnare occhi e naso. Servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PUPAZZI DI NEVE"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto