Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Preparare il purè di patate con il Bimby è un gioco da ragazzi e il risultato è una purea soffice e golosa. Così il contorno dal sapore più delicato, vero jolly da proporre con i vostri secondi piatti preferiti, è pronto in mezz'ora.
Il purè di patate con il Bimby è buonissimo. Soffice e spumoso conquista facilmente tutti ed è il contorno perfetto per secondi piatti di carne e di pesce.
Con il vantaggio di una notevole riduzione dei tempi rispetto a quelli necessari per preparare il classico purè di patate.
Tra le tante ricette con il Bimby che abbiamo realizzato, vi segnaliamo altri due contorni di patate: il gateau di patate con il Bimby e le patate duchessa con il Bimby.
Se invece gradite provare una purea di verdure meno consueta del solito potete optare per il purè di cavolfiore o il purè di finocchi al parmigiano.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata russa con il Bimby, Lenticchie in umido con il Bimby, Cipolline in agrodolce con il Bimby, Peperoni in agrodolce con il Bimby
1
Per preparare il purè di patate con il Bimby montate la farfalla. Sbucciate le patate, sciacquatele e affettatele sottilmente. Raccoglietele nel boccale e aggiungete il latte e un cucchiaino raso di sale. Cuocete per 25 minuti a 100°C, velocità 1.
2
Trascorso questo tempo unite il burro e se li gradite la noce moscata e il parmigiano reggiano. Montate per 20 secondi a velocità 4 quindi spegnete. Trasferite il purè di patate nel piatto da portata e servite.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.