La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Soffice l'impasto, morbido il ripieno e un abbinamento di gusti sempre vincente: i quadrotti di ricotta e gocce di cioccolato ai fiori d'arancio sono dolcetti golosissimi e facili da realizzare. Sono perfetti a merenda e deliziosi per una colazione o un brunch.
Per la base di una teglia da 25x18 cm (circa 12 quadrotti)
PER IL RIPIENO:
INOLTRE:
1
La ricetta dei quadrotti di ricotta e gocce di cioccolato ai fiori d'arancio è semplice e golosa. Per la base: in una ciotola montate con uno sbattitore elettrico le uova con lo zucchero. Unite quindi il latte, la farina setacciata con il lievito, la fecola di patate e l’olio a filo e continuate a lavorare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, abbastanza spumoso.
2
Versate metà del composto all’interno di uno stampo da 25 x 18 cm imburrato e infarinato, o foderato con carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti. Nel frattempo dedicatevi al ripieno: in una ciotola lavorate a crema la ricotta con lo zucchero a velo. Unite le gocce di cioccolato e mescolate.
3
Aggiungete anche le uova e l'acqua di fiori d'arancio, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo che verserete sulla base cotta e appena uscita dal forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio e coprite con l'impasto per la base rimasto.
4
Ponete nuovamente in forno e cuocete, alla medesima temperatura, per ulteriori 40 minuti. Al termine della cottura sfornate e fate raffreddare completamente il dolce, prima di tagliarlo a quadrotti e spolverizzare con lo zucchero a velo.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!