La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La quiche alla zucca è una ricetta facilissima
da preparare e ha un profumo così buono
che, una volta tolta dal forno, non riuscirete ad aspettare che si
raffreddi! Pronti per questa squisita torta salata dedicata piena di colori e di sapori d'autunno?
1
Per preparare la quiche alla zucca, srotolate delicatamente la pasta sfoglia e usatela per rivestire uno stampo per crostate di 26 cm (lasciando la carta forno alla base). Bucherellate il fondo e cuocete in forno statico a 180° per 10 minuti, finché non sarà leggermente dorata in superficie. Intanto, pulite i funghi pioppini e saltateli 2-3 minuti in padella, a fiamma alta, con pochissimo olio, sale e pepe. Devono cuocersi ma restare molto al dente.
2
Pulite anche gli spinaci, tagliateli a listarelle e saltateli un minuto, non di più, nella stessa padella calda. Frullate la zucca a crudo, strizzatela bene per far scolare l’acqua in eccesso, quindi mischiatela con le uova e il parmigiano. Aggiustate di sale e di pepe. Unite anche gli spinaci.
3
Versate il composto di uova e zucca nel guscio di pasta sfoglia, quindi posizionate i funghi e la robiola a ciuffetti in cima. Cuocete per 40 minuti, poi sfornate e servite tiepida.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!