Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Delicata nell'estetica e nel gusto, la quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella è una torta salata vegetariana da gustare come antipasto, secondo o piatto unico. Una ricetta facile da preparare che sfrutta al meglio il sapore delle zucchine di stagione.
1
Preparare la quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella è molto semplice. Per prima cosa affettate le zucchine a rondelle sottili e fatele saltare in una padella antiaderente con l'olio e lo spicchio d'aglio per 10 minuti, mescolando spesso. Salate, pepate e fate raffreddare.
2
Intanto in una ciotola sbattete con una frusta le uova con la panna, il parmigiano reggiano, un po' di sale e di pepe a piacere. Aggiungete le zucchine cotte e mescolate al fine di amalgamarle al composto appena ottenuto.
3
Srotolate la pasta sfoglia e foderatevi uno stampo circolare da crostata, con fondo amovibile, da 24 cm di diametro. Bucherellate la pasta con i rebbi di una forchetta e versatevi il composto con le zucchine.
4
Aggiungete metà della mozzarella tagliata a fette e i fiori di zucca divisi in due e privati di pistillo e gambo, disponendoli a raggiera. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, aggiungete la mozzarella restante e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti. Sfornate e servite la quiche alle zucchine e fiori di zucca e mozzarella tiepida o a temperatura ambiente.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!