Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico tradizionale DOP è un piatto che rende felici. Il binomio dei sapori amaro e affumicato è un classico, si va sul sicuro, e il prezioso elisir balsamico lo esalta ulteriormente. Buonissimo e veloce da realizzare, servitelo come antipasto o secondo vegetariano.
Radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico sono una meraviglia, una ricetta costruita semplicemente sull'abbinamento di tre delizie che si combinano alla perfezione.
Vi raccomandiamo di aggiungere qualche goccia di aceto balsamico tradizionale DOP nel piatto e non in padella, il balsamico infatti non va mai scaldato. Per scoprire come utilizzare al meglio questo prodotto di eccellenza in cucina vi rimandiamo a Come cucinare con l'aceto balsamico tradizionale DOP.
Il radicchio in padella è già di per sè un contorno buonissimo, dal sapore appena leggermente amarognolo. Con la scamorza affumicata, che cotta in padella assume una crosticina dorata golosissima, e qualche goccia di aceto balsamico, otterrete un ottimo secondo piatto vegetariano. Facile e veloce è ideale anche come antipasto.
L'abbinamento scamorza e radicchio è protagonista anche dello Strudel di radicchio pere e scamorza e delle stuzzicanti tegliette di Radicchio e scamorza con mandorle, briciole di pane e rosmarino. Potete optare sia per il radicchio trevigiano precoce sia per quello tardivo, e leggerne qui se volete saperne di più.
PER ALTRI ABBINAMENTI CON L'ACETO BALSAMICO: Cipolle al forno con aceto balsamico, Risotto al taleggio con aceto balsamico, Porri all'aceto balsamico, Polenta fritta con aceto balsamico
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Radicchio al forno con briciole croccanti e noci, Radicchio grigliato in agrodolce, Spiedini di scamorza, patate e pancetta, Torta di rose salata con speck e scamorza
1
Per preparare radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico mondate i cespi di insalata, lavateli e asciugateli bene. Dividete ogni cespo in 2 per il lungo, facendo attenzione a lasciare la base intatta, così da ricavarne 4 metà. Tagliate anche le due scamorze in modo da ottenere 8 fette.
2
Mettete un filo d’olio in una padella antiaderente e fate scottare il radicchio per qualche minuto, salando leggermente a fine cottura. Disponete le fette di scamorza in un'altra padella e fatele cuocere per circa 5 minuti da entrambi i lati, dovranno risultare coperte da una crosticina brunita e molto morbide all'interno ma non completamente sciolte.
3
Trasferite il tutto su un piatto da portata e completate con qualche goccia di aceto balsamico. Servite subito radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico ben caldi.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.