OK

Ragù di tofu

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ragù di tofu ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Ragù di tofu - Fase 1
Preparazione Ragù di tofu - Fase 1

1

Per preparare il ragù di tofu per prima cosa schiacciate con i rebbi di una forchetta il tofu, fino a ottenere una grana simile a quella della carne macinata. A parte, preparate il trito di sedano, carota e cipolla e fatelo rosolare in una casseruola a fiamma moderata con olio e concentrato di pomodoro, per qualche minuto. 

Preparazione Ragù di tofu - Fase 2
Preparazione Ragù di tofu - Fase 2

2

Non appena inizierà ad appassire, aggiungete il tofu tritato. Lasciatelo insaporire con il soffritto e sfumate con il vino rosso. 

Preparazione Ragù di tofu - Fase 3
Preparazione Ragù di tofu - Fase 3

3

Fate evaporare l’alcol, poi unite la passata di pomodoro, il sale e il pepe. Fate cuocere con il coperchio per circa 40 minuti. Il ragù di tofu è pronto per arricchire i vostri piatti!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RAGÙ DI TOFU"

RICETTA FACILE

Versatile e facile da preparare quanto la versione classica, il ragù bianco si presta a innumerevoli preparazioni. L'assenza del pomodoro non lo rende meno gustoso e saporito, ed è un condimento che si abbina perfettamente a tantissimi primi piatti....

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi