La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
PER LA PASTA
PER IL RIPIENO
PER SERVIRE
1
Prepara la pasta. Setaccia le farine, aggiungi le uova ed inizia a lavorare, se necessario aggiungi qualche cucchiaio di acqua. Lavora l'impasto fino a lisciarlo, coprilo con pellicola e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Prepara il ripieno, sciogli in un pentolino il taleggio con la panna, aggiungi le pere tagliate a cubetti piccolissimi, mescola, aggiungi pepe e fai rassodare in frigorifero.
2
Stendi la pasta, posiziona il ripieno e copri con altrettanta pasta, chiudi iravioli in modo da eliminare l'aria. Con il coppapasta taglia i ravioli avendo cura di chiudere bene i bordi premendo con le dita. Conservali in frigorifero poggiati su carta forno spolverata di semola.
In un padellino sciogli del burro e aggiungi la pera tagliata a fettine. Cuoci i ravioli in acqua salata per qualche minuto, scolali e versali nel padellino, lasciali insaporire e spolverali di formaggio grattugiato e pepe.
Servi i ravioli con le pere.
3
In un padellino sciogli del burro e aggiungi la pera tagliata a fettine. Cuoci i ravioli in acqua salata per qualche minuto, scolali e versali nel padellino, lasciali insaporire e spolverali di formaggio grattugiato e pepe. Servi i ravioli con le pere.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!