La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
I Ricciarelli sono dolci tipici della pasticceria senese. Sono caratteristici del periodo natalizio ma si possono acquistare, o preparare, tutto l'anno. Sono biscotti allungati, morbidi e gustosi. La ricetta dei ricciarelli non è fra le più semplici ma vi il Cucchiaio d'Argento vi guida passo passo verso un ottimo risultato!
1
Preparate l'impasto dei vostri ricciarelli, in una ciotola, aggiungete alla farina di mandorle lo zucchero a velo (100 grammi). In un piccolo tegame, sciogliete 60 grammi di zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua.
2
Aggiungete l'acqua calda alla farina di mandorle con lo zucchero e lavorate. Lasciate riposare per almeno 12 ore a temperatura ambiente.
3
Trascorso questo tempo, montate l'albume a neve e incorporate al composto di mandorle in modo che sia ben omogeneo. Formate un salsicciotto lavorando l'impasto con amido di mais e zucchero a velo.
4
Ritagliate dei pezzetti spessi 1 cm a cui darete una forma romboidale ma arrotondata e cospargete con abbondante zucchero a velo. Infornate a 150° per circa 15 minuti In forno statico. Lasciate raffreddare completamente prima di servire i ricciarelli.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!