Pulisci le verdure e tagliale a listarelle, taglia il peperoncino.In una bowl prepara il condimento, mischia il miele sciolto con la soia, aggiungi olio, pepe e un pizzico di sale, unisci le verdure e mischia bene.
1
Fatti preparare una fetta di pancetta alta circa 1 centimetro e riducila a cubetti.
Elimina dal guanciale le parti speziate e ottieni una dadolata.
2
Mixa le due dadolate e passale in una padellina, a fiamma moderata. Se è il caso, scola via il grasso a metà cottura per evitare il punto di fumo e per ottenere un risultato più asciutto e croccante.
3
Lessa le farfalle al dente. Scolale e passale sotto l'acqua fredda. Lascia scolare ancora, molto bene.
Massaggia la pasta con olio, poco pepe, una spruzzata di paprica forte, una spruzzata di paprika dolce.
4
Taglia il provolone stagionato a cubetti.
Taglia i pomidoro datterini a metà e privali dei semi. Sul fondo del vaso disponi la pasta, poi i cubetti di pancetta e guanciale miscelati. Sopra ancora il provolone, poi i pomidoro. Chiudi con un ciuffo di rucola, che immette verde e freschezza nella "giara".
Pulisci le verdure e tagliale a listarelle, taglia il peperoncino.In una bowl prepara il condimento, mischia il miele sciolto con la soia, aggiungi olio, pepe e un pizzico di sale, unisci le verdure e mischia bene.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.