Anelli di calamaro fritti con panure al curry

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

La frittura di anelli di calamaro ha l'unica chance di essere interessante con la freschezza e la frangranza della frittura. Aggiungiamo un po' di brio all'impanatura con la semola, la farina di mais, e una spruzzata di polvere du curry masala.

PROCEDIMENTO

Pulisci i calamari dai visceri, dalle ali e dalla pelle. Con un coltello molto ben affilato ricava anelli di circa mezzo centimetro. 
Miscela tre parti di farina "00" con 1 parte di semola. Aggiungi un cucchiaio di farina gialla di mais e un cucchiaino di buon curry masala dolce. 
Scalda una buona misura d'olio di arachide - tra tutti i grassi di frittura quello che ancora più ci convince - fino alla temperatura giusta: buttando un po di farina di mais dovrà schiumare generosamente. Cala gli anelli poco per volta, in misura proporzionale alla grandezza della casseruola: piccolo recipiente pochi anelli.
Lascia dorare senza portare a conseguenze estreme, preleva con la paletta traforata, passa sulla carta da cucina. Sala e servi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ANELLI DI CALAMARO FRITTI CON PANURE AL CURRY"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto