Barchette alla mousse di gamberetti e avocado

Condividi

INGREDIENTI

Preparare soffici mousse dai delicati sapori è una bella idea per servire ai nostri ospiti il gusto delle cose buone, fatte in casa. Se poi una pasta gentile come la pasta brisée prende la forma di barchetta per contenere un mordibo ripieno ai gamberetti e avocado, ecco che divertenti e colorati stuzzichini monoporzione da servire come aperitivo divengono un ottimo motivo per mettersi subito all'opera e realizzare questa squisita ricetta.

1

Preparate le barchette. Stendere la pasta brisèe, foderate gli appositi stampini da barchetta e cuocete in forno caldo per una ventina di minuti a 180 gradi.

1

In una casseruola riempita d’acqua fredda aggiungete alcune fettine di limone e un pizzico di sale, ponete sul fuoco, portate a bollore e lessatevi per 2-3 minuti i gamberetti. Sgocciolateli, spezzettatene la metà, tenete da parte gli uni e gli altri. Spellate l’avocado, dividetelo a metà, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa a cubettini di pochi millimetri.

 

 

2

Unite i cubetti di avocado ai gamberetti spezzettati e amalgamate il tutto con alcuni cucchiai di maionese alla senape.

Suddividete il composto nelle barchette lasciandolo piuttosto soffice e guarnite la superficie con uno-due gamberetti interi. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BARCHETTE ALLA MOUSSE DI GAMBERETTI E AVOCADO"

Insalata di riso Venere

​Facile e gustosa. Bastano questi due aggettivi a descrivere l’insalata di riso Venere. Pochi ingredienti di stagione – zucchine, peperoni e pomodori – si mescolano ai gamberetti per un piatto saporitissimo. Leggi tutto

Pancotto di Viareggio

Il pancotto di Viareggio è un gustoso piatto unico della tradizione marinara toscana. Nasce come piatto povero e di recupero: pane secco cotto con pomodoro, aglio, olio e peperoncino e arricchito dal pesce di paranza che, marinai e pescatori,... Leggi tutto