La cheesecake alle albicocche è una golosa cheesecake senza cottura caratterizzata da una base croccante al cioccolato, una cremosa mousse al formaggio e un topping delizioso di frutta fresca
Una delicata crema di formaggio è alla base di queste bavaresi di caprini. Facili da realizzare, si possono preparare con anticipo e lasciare in frigorifero fino al momento di sformarle. Queste piccole bavaresi salate sono un antipasto fresco e goloso. Con un giro d'olio buono e verdurine croccanti sono l'entrata perfetta per una romantica cena a due, ma anche gli amici gradiranno!
1
Per realizzare le bavaresi di caprini mettete a bagno, in una ciotola con acqua fredda, i fogli di gelatina per dieci minuti. Trascorso questo tempo strizzateli, diluiteli con poca acqua tiepida e incorporateli alla panna. Raccogliete i caprini in una terrina e schiacciateli con i rebbi di una forchetta. Ammorbiditeli con un poco di olio versato a filo, insaporite con un cucchiaio di aceto e quindi, con una frusta, montate il composto fino a renderlo leggero e spumoso.
2
Incorporatevi la panna e, poco per volta, anche gli albumi montati a neve, il sale e il pepe. Suddividete questo composto in quattro formine leggermente spennellate d’olio. Copritele con pellicola per alimenti e lasciatele rassodare per almeno 3 ore in frigorifero.
3
Nel frattempo spellate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a fettine. Tagliate a pezzetti il sedano e a rondelle sottili i ravanelli e tenete tutto al fresco. Sformate gli stampini al centro di un piatto da portata, ricopriteli con le rondelle di ravanello e la rucola sminuzzata. Contornate con i pomodori da una parte e il sedano dall’altra. Condite le verdure con un filo d’olio e con uno spruzzo d’aceto, regolate di sale e pepe fresco di macina e servite subito le bavaresi di caprini.
La cheesecake alle albicocche è una golosa cheesecake senza cottura caratterizzata da una base croccante al cioccolato, una cremosa mousse al formaggio e un topping delizioso di frutta fresca
Elegante, fresco e stuzzicante. Frutti rossi e caprino è un abbinamento delizioso con cui preparare una ricetta di crostini per l'aperitivo davvero facile e veloce.
Bastano un tagliabiscotti a forma di fiocco di Natale, del pane nero e un po' di fantasia per preparare tartine di Natale sfiziose, con ingredienti semplici.
I peperoni arrostiti in friggitrice ad aria sono un'alternativa facile ai peperoni arrostiti in forno o alla piastra. Per un ottimo contorno di stagione.
Fresca e profumata l'insalata di mela verde, ananas e valeriana è un contorno delizioso con il quale fare il pieno di vitamine e buon umore.
La frittata soffiata al forno viene realizzata montando gli albumi a neve e incorporandoli ai tuorli. Per un risultato più soffice e, grazie alla cottura al forno, senza grassi!