I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Fiocchi d'avena, cioccolato fondente e ananas disidratato: i tre ingredienti principali di questi biscotti per la prima colazione, adatti anche come dolce spuntino. La ricetta per realizzarli è davvero semplice e il risultato... ancor più strepitoso.
1
Preriscaldate il forno a 180° e tritate il cioccolato grossolanamente. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso. Per farlo potete utilizzare le fruste elettriche o la planetaria con il gancio k, per impasti di media consistenza.
2
Incorporate l’uovo, un pizzico di sale e mescolate. Unite anche la farina setacciata con il lievito.
3
Aggiungete anche i fiocchi d’avena, il cioccolato precedentemente tritato e l’ananas tagliato a tocchetti.
4
Mescolate con una spatola o con la planetaria (sempre utilizzando il gancio k) e su una teglia rivestita di carta forno distribuite l’impasto in modo da formare tanti mucchietti della grandezza di una noce. Abbiate cura di distanziarli, perchè in cottura si schiacceranno.
5
Cuocete i biscotti per 15-20 minuti, lasciateli intiepidire e trasferiteli su una gratella a raffreddare. Serviteli subito o conservateli all'interno di una scatola di latta, in questo modo si manterranno per 4-5 giorni.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.