OK

Sformato di riso al fagiano

Preparazione
3h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Sformato di riso al fagiano ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
3h
Tempo marinatura
12h
Porzioni
6 - 8
Tempo totale
15h

La bomba di riso è un piatto che appartiene alla tradizione piacentina, che di solito viene preparato in occasione di una festività legata alla Madonna il 15 agosto. Si tratta di uno scrigno di riso, condito con uova, burro, parmigiano e il fondo di cottura del piccione, la cui carne sarà l’ingrediente principale dell’intingolo che va a formare il ripieno.

PROCEDIMENTO

La marinata: per prima cosa la vigilia metti a marinare il fagiano in una casseruola insieme alle verdure mondate e tagliate grossolanamente. Copri con il vino bianco secco, chiudi con il coperchio e metti in frigorifero per tutta la notte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO DI RISO AL FAGIANO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi