Brownies al cioccolato con amarene

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite lo stampo con carta da forno. Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola con il burro e sciogliete entrambi a bagnomaria.
Lasciate intiepidire il composto e unite lo zucchero, un pizzico di sale, le uova e la farina setacciata con il cacao e il lievito. Mescolate con cura e unite le amarene.
Versate l’impasto nello stampo preparato e cuocete il dolce in forno per circa 40 minuti, lasciatelo riposare, levatelo dallo stampo e fatelo raffreddare su una gratella. Tagliatelo poi a barrette o quadratini e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BROWNIES AL CIOCCOLATO CON AMARENE"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Agnello pasquale

L'agnello pasquale è un dolce tipico siciliano a base di pasta di mandorle e pistacchi. Si tratta di un dolcetto senza cottura dal ripieno goloso di pistacchio e gocce di cioccolato a cui nessuno saprà resistere. Mettetevi alla prova con la nostra... Leggi tutto