La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
1
Una volta tolte le lische dal filetto di trota, sciacqualo sotto acqua corrente e poi asciugalo bene con carta da cucina.
In un contenitore che possa contenere il filetto di trota mescola tre cucchiai di sale con tre cucchiai di zucchero, aggiungi la scorza di arancia grattugiata, un pochino di pepe e metti a marinare la trota per due ore.
2
Quando è pronta elimina il sale in eccesso e asciugala bene. Taglia la polpa a carpaccio e metti da parte.
Prepara la salsa. Trita molto sottili aglio e cetriolo, riuniscili in una ciotola e aggiungi lo yogurt, un po' di sale, qualche goccia di limone, l'olio e mescola bene.
3
Tosta le fette di pane e componi la bruschetta partendo con l'insalata, poi il carpaccio di trota, qualche goccia d'olio e infine la salsa tzaziki. Servi freddo.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!