Budino di castagne e cioccolato

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Riunite le castagne in una pentola con i semi di finocchio e l’alloro e cuocetele per circa 40 minuti, fino a che, se bucate con uno spiedino, risulteranno morbide. Scolatele, lasciatele intiepidire coperte, pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate.
Unite il burro a fiocchetti e 150 g di cioccolato finemente tritato e mescolate fino a che i due ingredienti si saranno sciolti. Unite lo zucchero a velo e il rum e mescolate nuovamente.
Riempite uno stampo con il buco centrale, fate raffreddare il budino in frigo per almeno 6 ore, sformatelo sul piatto da portata e decorate a piacere con panna montata e il rimanente cioccolato fondente grattugiato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI CASTAGNE E CIOCCOLATO"

Biscotti pan di zenzero

La storia degli omini di pan di zenzero è tristissima, comincia in un forno e finisce in bocca a un'astuta volpe. Perciò ci limiteremo a proporvi la ricetta tradizionale di questi deliziosi biscotti la cui particolarità è data dalla presenza di... Leggi tutto

Biscotti di San Martino

I biscotti di San Martino sono una ricetta tipica siciliana che si prepara in occasione della festività dell'11 novembre. Sono biscotti aromatizzati all'anice e cannella, dalla tipica consistenza asciutta e dura, da gustare inzuppati nel vino. Leggi tutto