Budino di castagne

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Incidete le castagne e trasferitele in una pentola con acqua fredda fino a coprirle e aggiungete la foglia di alloro. Portate a ebollizione e cuocetele per 30 minuti. Scolatele, pelatele e trasferitele nel mixer ancora tiepide.
Unite il burro morbido, lo zucchero a velo, un pizzico di sale, il cioccolato finemente tritato, il Cognac e proseguite fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Trasferitela nello stampo rivestito con carta da forno e passate il budino in frigo per almeno 4 ore. Montate la panna con un paio di fruste elettriche, sformate il budino nel piatto da portata, copritelo con la panna montata e completate con il cacao passato attraverso un colino a maglie fini.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI CASTAGNE"

Torta soffice allo yogurt

La torta soffice allo yogurt è una ricetta immancabile a merenda o per una colazione che profuma di buono. Si tratta di una torta semplice e genuina, leggera come una nuvola, che si prepara con pochi ingredienti. Leggi tutto

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto