La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il caffè shakerato con cioccolato e vaniglia è una versione golosissima del classico caffè freddo che preparano al bar. Un'idea fresca e sfiziosa, facile da preparare, per una pausa energizzante nelle giornate più calde oppure perfetta come bevanda durante un brunch casalingo.
Il caffè shakerato con cioccolato e vaniglia è un'ottima alternativa al classico caffè freddo che si ordina al bar. Una variante decisamente golosa, facile da preparare e adatta sia a una pausa se si è in cerca di un boost di energia sia a un brunch casalingo.
Il caffè con cioccolato è del resto una combo apprezzatissima, tanto nei dolci come la nostra torta al caffè e gocce di cioccolato o la mousse al cioccolato fondente e caffè, quanto nelle bevande: chi non ha mai provato almeno una volta il mocaccino?
I cultori del caffè, ovviamente, lo amano in purezza nella classica tazzina di espresso, ma lo apprezzano anche in tutte le sue varianti più estive o di mixology, dalla granita al caffé al white russian.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Caffè leccese, Iced coffee, Crema al caffè, Crema al caffè all'acqua
1
Per preparare il caffè shakerato con cioccolato e vaniglia, iniziate incindendo la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza e mettetela in una casseruola con il latte. Scaldatelo su fiamma bassa e, fuori dal fuoco, unite il caffè e il cioccolato fondente tritato. Mescolate con cura gli ingredienti fino a che il cioccolato si sarà sciolto. Rimuovete la bacca di vaniglia.
2
Versate il tutto in uno shaker, o in un frullatore, con qualche cubetto di ghiaccio e shakerate. Riempite i bicchieri con il caffè shakerato al cioccolato e vaniglia e servite.
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!