I paccheri allo scoglio sono un delizioso primo piatto di pesce. Ricco e saporito, è una ricetta che porta in tavola il sapore del mare e la delicatezza dei pomodorini in un connubio vincente.
I calamari fritti sono un secondo di pesce classico e amato da tutti. Sono sfiziosi e semplici da preparare, bastano pochi ingredienti per un risultato gustoso e senza tempo.
Alzi la mano chi sa resistere a un piatto caldo e croccante di calamari fritti! Noi no, soprattutto considerando quanto sono facili da preparare. Gli ingredienti per questo classico secondo di pesce sono veramente pochi. Scegliete dei calamaretti freschi dal vostro pescivendolo di fiducia e il risultato sarà delizioso.
Per una frittura più gradevole al gusto e alla vista, i calamaretti di dimensioni medio-piccole sono l'ideale, perché vi permetteranno di ottenere anelli più piccoli e croccanti. Importante anche l'olio per la frittura, noi consigliamo un olio di semi di arachide o girasole.
Non abbiate paura di utilizzare una pentola ampia che contenga olio in abbondanza, perché il segreto per una frittura asciutta e croccante sta anche qui: in questo modo i vostri anelli di calamari friggeranno ben distanziati e saranno pronti in pochi minuti.
Se siete dei veri amanti dei fritti di pesce, provate anchela frittura di pesce mista e le alici fritte. Oppure optate per i calamari in friggitrice ad aria per una versione ancora più veloce e leggera.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Calamari alla marinara, Calamari al sugo, Calamari alla griglia
1
Per preparare i calamari fritti, iniziate pulendo i calamaretti. Lavateli e asciugateli accuratamente e tagliateli ad anello, mantenendo anche i loro ciuffetti. Infarinateli in una ciotola capiente, a piacere potete aggiungere una macinata di pepe alla farina per dare più gusto ai vostri calamari.
2
Friggete i calamari in abbondante olio caldo. Per una frittura ottimale è consigliabile utilizzare un olio con alto punto di fumo, come quello di semi di girasole o di arachide. Quando i calamari saranno ben dorati (ci vorranno pochi minuti), scolateli su carta da cucina.
3
Servite i calamari fritti ancora ben caldi aggiungendo sale a piacere.
I paccheri allo scoglio sono un delizioso primo piatto di pesce. Ricco e saporito, è una ricetta che porta in tavola il sapore del mare e la delicatezza dei pomodorini in un connubio vincente.
Le lasagne delle feste sono lasagne di pesce realizzate con un prelibato sugo di molluschi e una besciamella leggera, ricche e gustose. Una ricetta perfetta per le occasioni speciali!
La ricetta perfetta per preparare la fregula ai frutti di mare. Si prepara con lo stesso procedimento del risotto ma il risultato è una vera sorpresa!
Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto adatto a ogni stagione, un grande piatto di pesce perfetto per le cene in famiglia, con amici e grandi occasioni.
La zuppa di fave e calamaretti è un piatto facile da realizzare a base di ingredienti gustosi che si sposano perfettamente. Una ricetta deliziosa con le fave fresche per un pranzo o una cena di primavera.
Le tagliatelle fave e calamaretti sono un piatto facile da realizzare che vi darà grandi soddisfazioni. Grazie alla freschezza dei suoi ingredienti - a cominciare dalla pasta all'uovo - la ricetta si mostra perfetta per la primavera, con un...