La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
1
Prepara due uova ben sode, cottura 12/14 minuti.
Taglia il prosciutto cotto a cubetti.
2
Lascia raffreddare bene le uova, poi aprile a metà. Separa gli albumi dai tuorli, poi sbriciola questi ultimi aiutandoti con una forchetta.
3
Cuocio i rigatoni al dente, scolo e passo sotto l'acqua fredda. Li lascio ancora nel colino per far calare tutta l'acqua.
4
Coppo la testa della zucchina e con l'apposito attrezzo ricavo una julienne della scorza. La userò a crudo, appena massaggiata con olio.
5
Trito a coltello il "pepe" Bengala (si tratta in realtà di una bacca e non di vero e proprio pepe). Massaggio i rigatoni a freddo con l'olio e il pepe.
6
Infine taglio il pecorino semistagionato a cubetti e inizio a inserire gli ingredienti a strati.
Ora basterà avere a disposizione un cucchiaio d'olio, versarlo al momento dell'uso, scuotere bene e la mia Jar Salad alla Carbonara è pronta!
La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
Gli anolini sono una pietanza della tradizione, sfoglie di pasta all'uovo che racchiudono un ripieno dal gusto saporito e intenso. Tuffati in un buon brodo sono un primo piatto sostanzioso ed elegante, perfetto per il pranzo di Pasqua.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Queste lasagne con asparagi e carciofi sono un primo piatto delizioso, che profuma di primavera e conquista al primo assaggio! Leggere, bianche e con verdure di stagione, piaceranno a tutti.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.