La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Nei cestini di cioccolato e mousse di mandarini la freschezza degli agrumi si sposa con il gusto intenso del cioccolato: golosissimi e tutti da provare! Per concludere in dolcezza una cena a due o da gustare con gli amici, accompagnandoli a un bicchierino di buon liquore.
1
La prima cosa da fare per realizzare i cestini di cioccolato e mousse di mandarini è ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda. Poi sciogliete a bagnomaria in un tegamino il cioccolato tagliato a scaglie.
2
Spennellate sei formine di silicone prima con l’olio di mandorle e poi tre-quattro volte col cioccolato fuso, fino a ottenere uno spessore di 2 mm. Fate rassodare il cioccolato negli stampini, mettendoli in frigo per mezz’ora. In un tegame scaldate per 10 minuti a fiamma bassa la buccia grattugiata dei mandarini, il loro succo e il Grand Marnier.
3
In una casseruola montate i tuorli con lo zucchero, diluite il composto con il succo caldo dei mandarini, mescolate, ponete sul fuoco e ritirate appena raggiunge il bollore. Incorporatevi la gelatina strizzata e fate raffreddare. Unite al composto la panna montata.
4
Rovesciate le formine sul piatto da portata, premetele sul fondo e vedrete che “cestini” usciranno fuori perfetti. Riempite i cestini con la mousse, guarnite con uno spicchio di mandarino e scagliette di cioccolato. Conservate in frigorifero i cestini al cioccolato e mousse di mandarini fino al momento di servire.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!