La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La ciambella di ricotta al cacao è un dolce perfetto per iniziare la giornata in modo goloso. La ricotta nell'impasto ne fa una ciambella soffice ma compatta e che resta morbida anche il giorno successivo. Facile da realizzare, una fetta di questa semplice delizia è ottima anche a merenda.
1
Per realizzare la ciambella ricotta e cacao mescolate, con l'ausilio delle fruste elettriche, lo zucchero con il cacao e la ricotta setacciata. Unite alternatamente le uova una alla volta e un po' di farina setacciata con il lievito, senza mai smettere di lavorare il composto e avendo l'accortezza che un ingrediente sia stato ben assorbiti prima di aggiungere il successivo.
2
Infine unite la granella di mandorle e il burro fuso riportato a temperatura ambiente.
3
Quando avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo trasferitelo in uno stampo a forma di ciambella, da 26 cm di diametro e col fondo amovibile, precedentemente imburrato e infarinato. Livellate la superficie dell'impasto con una spatola e ponete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa un'ora. Per controllare l'avvenuta cottura inserite nel dolce uno stecchino che dovrà uscire asciutto e pulito.
4
Sfornate la ciambella e lasciatela riposare qualche minuto prima di sformarla su una gratella per dolci a raffreddare. Trasferite quindi la ciambella di ricotta al cacao su un piatto da portata e servitela spolverata con zucchero a velo.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!