Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
La cioccolata calda è la più golosa delle bevande in tazza: dolce, densa e cremosa è irresistibile. Prepararla in casa è facile e guarnita con un voluttuoso ciuffo di panna montata è buona come quella di una pasticceria.
Preparare in casa una tazza di cioccolata calda densa e cremosa è un gioco facile e veloce. Servono latte fresco, cacao amaro, amido di mais e il profumo della vaniglia. Nessuna difficoltà, pochissimi minuti di cottura ed ecco che la bevanda al cioccolato più golosa di tutte è pronta.
E per renderla perfetta una nuvola di panna montata. Se amate un tocco speziato potete cospargere la panna montata o la cioccolata calda stessa con cannella in polvere, oppure aggiungere in cottura un mix che preveda anche una spolverata di chiodo di garofano e noce moscata. Per un tocco davvero speciale unite alla fine 50 grammi cioccolato fondente tritato.
I biscotti più golosi per una merenda con la cioccolata calda sono sicuramente le lingue di gatto. Se invece non siete amanti del cacao un'alternativa altrettanto cremosa e delicata è la cioccolata calda bianca.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cioccolata calda con il Bimby, Champurrado (cioccolata calda messicana), Mocaccino, Golden milk
1
Per preparare la cioccolata calda fate per prima cosa scaldare il latte con la bacca di vaniglia, portandolo al limite del bollore. Abbassate la fiamma e poco dopo spegnetela lasciando la bacca in infusione ancora per qualche minuto. Nel frattempo miscelate in una ciotola il cacao con lo zucchero e l'amido di mais.
2
Versate il latte caldo sulle polveri, dopo aver eliminato la bacca di vaniglia, e mescolate molto bene evitando la formazione di grumi.
3
Rimettete il tutto sul fuoco e fate bollire per due minuti continuando a mescolare.
4
Quando la cioccolata si sarà addensata spegnete il fuoco e versate in tazza. Completate a piacere con un ciuffo di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!
Il virgin mojito è la ricetta ideale se cercate un cocktail analcolico fresco e facile da preparare a casa. A base di menta e succo di lime, potete servirlo a un aperitivo o una cena tra amici come drink dissetante.
Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.
Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.