OK

Cioccolata calda

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cioccolata calda ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Cioccolata calda - Fase 1
Preparazione Cioccolata calda - Fase 1

1

Per preparare la cioccolata calda fate per prima cosa scaldare il latte con la bacca di vaniglia, portandolo al limite del bollore. Abbassate la fiamma e poco dopo spegnetela lasciando la bacca in infusione ancora per qualche minuto. Nel frattempo miscelate in una ciotola il cacao con lo zucchero e l'amido di mais. 

Preparazione Cioccolata calda - Fase 2
Preparazione Cioccolata calda - Fase 2

2

Versate il latte caldo sulle polveri, dopo aver eliminato la bacca di vaniglia, e mescolate molto bene evitando la formazione di grumi.

Preparazione Cioccolata calda - Fase 3
Preparazione Cioccolata calda - Fase 3

3

Rimettete il tutto sul fuoco e fate bollire per due minuti continuando a mescolare.

Preparazione Cioccolata calda - Fase 4

4

Quando la cioccolata si sarà addensata spegnete il fuoco e versate in tazza. Completate a piacere con un ciuffo di panna montata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIOCCOLATA CALDA"

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

Condividi