OK

Cipolle alla crema di cassis

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cipolle alla crema di cassis ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
166

PROCEDIMENTO

Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine di circa tre millimetri di spessore. In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio, aggiungete le cipolle e lasciatele diventare di un pallido colore dorato, spolverizzatele con lo zucchero e fatele caramellare leggermente. Quindi spruzzate le cipolle con l’aceto e fatelo evaporare, poi aggiungete il vino, la Crème de Cassis, una punta di cannella, un pizzico di sale, uno di pepe e cuocete per venti minuti. Servite le cipolle tiepide, ma sono buone anche fredde. Un sapore particolare che sta bene con gli arrosti di carne.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIPOLLE ALLA CREMA DI CASSIS"

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

Condividi