Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
1
Affettiamo sottilmente il finocchio e lo cuociamo in padella con un filo d’olio a fuoco vivace per qualche minuto. Regoliamo di sale e pepe, aggiungiamo un paio di cucchiai d’acqua e proseguiamo la cottura abbassando leggermente la fiamma fino a quando il finocchio sarà morbido. Nella stessa padella, senza aggiungere condimento, passiamo le fette di pera su entrambi i lati fino a quando saranno leggermente cedevoli.
Sbattiamo bene le uova con sale e pepe, grattugiamo lo zenzero e schiacciamo la polpa fra due cucchiai per ottenerne il succo che uniamo alle uova. Aggiungiamo anche la panna e il latte, sempre sbattendo bene, poi poca farina per volta per evitare la formazione di grumi.
2
Disponiamo il finocchio sul fondo di una teglia oliata, copriamo con il composto di uova e completiamo con le fette di pera e i semi di anice.
Inforniamo a 180 °C per 30 minuti circa, coprendo la teglia a metà cottura se la superficie dovesse scurire troppo. Verifichiamo la cottura dopo mezz’ora e, se necessario, proseguiamo fino a quando le uova si saranno rapprese.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!