Corona di frutti rossi in gelatina

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate tutta la frutta, privatela di piccioli e semi. In una casseruola portate a bollore l’acqua con lo zucchero, versatevi le ciliegie e cuocetele a fiamma bassa per una decina di minuti. Togliete dal fuoco, sgocciolatele bene e tenete da parte lo sciroppo. Immergete brevemente, quanto basta ad ammorbidirli, i fogli di gelatina in acqua fredda, quindi incorporateli allo sciroppo di ciliegie ormai intiepidito. Mescolate bene per sciogliere il tutto e lasciate raffreddare. Versate lo sciroppo sui frutti rossi, unite il succo di limone e il kirsch. Mescolate delicatamente per non rompere i frutti.
Bagnate d’acqua freddissima uno stampo a ciambella, sgocciolatelo e versatevi il composto. Sigillate lo stampo con la pellicola trasparente e lasciatelo in frigo per un’ intera notte. Al momento di servire togliete la pellicola, passate una lama di coltello bagnata tutt’intorno tra lo stampo e il dolce, immergete la base dello stampo per pochi istanti in poca acqua tiepida, ritiratelo e rovesciatelo sul piatto da portata. Guarnite con le foglioline di menta e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CORONA DI FRUTTI ROSSI IN GELATINA"

Cheesecake di San Valentino

Una ricetta che vi farà innamorare: la cheesecake di San Valentino è un dolce senza cottura che unisce una base croccante e una crema morbida e fresca, un abbinamento classico proposto in una versione ancora più romantica. Leggi tutto