La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La crema fredda di zucchine è un primo piatto, semplice, veloce e fresco, perfetto per le afose giornate estive. Molto leggero e dal gusto delicato, questo piatto vegetariano è adatto anche in caso di intolleranza al lattosio. La crema di questa deliziosa ricetta risulterà morbida, anche se del tutto priva di latte o panna.
1
Preparate la crema fredda di zucchine iniziando a spellare i pomodorini, privateli dei semi e spezzettateli. In una casseruola mettete un cucchiaio d’olio, lo spicchio d’aglio sbucciato e privato del germe centrale e il sale. Ponete sul fuoco, fate insaporire 2 minuti, poi versate un litro d’acqua, i pomodorini e portate a bollore.
2
Intanto lavate le zucchine, spuntatele e frullatele grossolanamente. Trasferite le zucchine nella casseruola e cuocete per 30 minuti. Togliete la casseruola dal fuoco, fate raffreddare, lavorate il composto a crema, coprite e mettete in frigorifero.
3
Al momento di servire la crema fredda di zucchine, versate un giro d’olio sul fondo di quattro o più bicchieri oppure di altrettante ciotole, riempite con la crema di zucchine, spolverizzate la superficie con il basilico tritato e pepe macinato fresco.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!