La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
1
Fai fondere a bagnomaria il cioccolato fondente grossolanamente tritato in una casseruola insieme ai 100 g di panna e al caffè. Mescola fino a ottenere una crema omogenea. Porta a temperatura ambiente.
2
In una ciotola lavora la ricotta insieme allo zucchero a velo setacciato fino a ottenere una crema omogenea.
3
Incorpora al composto con la ricotta quello con il cioccolato fondente, mescolando fino a quando si saranno perfettamente amalgamati.
4
Con un cucchiaio, o se preferisci con una tasca da pasticciere, versa la crema all'interno di 4-6 bicchieri, coppe o tazze.
Copri con la pellicola per alimenti e poni in frigorifero per 20 minuti.
5
Poco prima di servire, rompi le bacche del cardamomo, prelevane i semi e riducili in una polvere con un mortaio o un macinaspezie.
Aggiungili alla panna e montala fino ad ottenere una massa spumosa.
6
Metti la panna montata all'interno di una tasca da pasticcere con bocchetta dentellata e disponila a piacere sulla crema alla ricotta che, nel frattempo, avrai tolto dal frigorifero.
Sbriciola grossolanamente i biscotti e utilizzali per decorare. Aggiungi cioccolato fondente grattugiato, o a sferette, e servi subito.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.