Crema spumosa al cioccolato fondente

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tagliate le albicocche a tocchetti, riunitele in una casseruola con 20 grammi di zucchero, il chiodo di garofano e 2 decilitri di acqua. Cuocetele su fiamma bassa per circa 20 minuti, fino a che tutto il liquido sarà evaporato. Lasciatele raffreddare ed eliminate il chiodo di garofano.
Montate i tuorli con lo zucchero rimasto, versate a filo il latte scaldato, mescolate, trasferite il tutto nella casseruola e cuocete la crema inglese a bagnomaria per circa 10 minuti, fino a che vela il cucchiaio. Unite il cioccolato tritato finemente e mescolate fino a che si è sciolto.
Lasciate raffreddare la crema e trasferitela in frigo per 3-4 ore. Montate la panna con un paio di fruste elettriche, amalgamatela con delicatezza alla crema fredda. Suddividetela in 8 bicchieri e fatela riposare in frigo per altre 2-3 ore. Distribuitevi sopra le albicocche e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA SPUMOSA AL CIOCCOLATO FONDENTE"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto