OK

Crema di zucca con quenelle al mascarpone

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
419

PROCEDIMENTO

In una casseruola scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi le cipolle tritate e quando sono diventate trasparenti aggiungete la polpa di zucca e le patate a cubetti, mescolate. Versate nel recipiente il succo di mela e un litro d’acqua, coprite, cuocete per 35 minuti. Ritirate e frullate. Versate la crema ottenuta in una casseruola, ponete sul fuoco, controllate la densità, se è necessario renderla più fluida aggiungete, poca alla volta, dell’acqua bollente, poi sale e pepe. Preparate le quenelle: in una ciotola amalgamate il mascarpone con un cucchiaio di prezzemolo tritato e l’erba cipollina tagliuzzata finemente, salate con moderazione. Suddividete la crema ben calda in quattro ciotole e, aiutandovi con due cucchiai da dessert, adagiate sulla superficie una o due quenelle di mascarpone. Servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI ZUCCA CON QUENELLE AL MASCARPONE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi