OK

Crêpe alle fragole e mascarpone

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crêpe alle fragole e mascarpone ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
345

PROCEDIMENTO

Preparate le crêpe. In una terrina diluite la farina con il latte, unite le uova sbattute, il sale, il burro tiepido fuso a bagnomaria, lo zucchero.

In una padellina di circa 18 centimetri di diametro, lasciate sciogliere una nocciolina di burro, versatevi due cucchiai di pastella e muovete il recipiente in modo che il composto ricopra bene il fondo e cuocete la crêpe, prima da un lato poi dall’altro. Così di seguito fino a esaurimento del composto. Dovreste ottenere otto crêpe.

Preparate il ripieno: in una ciotola lavorate a crema il mascarpone con 60 grammi di zucchero, i tuorli, la sapa. Appena vedete il composto ben gonfio incorporatevi con delicatezza la panna montata. Spalmate le crêpe con la crema e sopra distribuitevi le fragole tagliate a fettine sottili. Piegatele a metà, spolverizzatele con il restante zucchero e fate gratinare sotto il grill del forno per tre minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRÊPE ALLE FRAGOLE E MASCARPONE"

RICETTA FACILE

Una coppa di gelato golosa e facile da preparare, il paciugo è una ricetta perfetta per una merenda d'estate, piacerà a tutti! L'abbinamento di gelato al cioccolato e alla fragola è un grande classico da provare almeno una volta, irresistibile con...

Condividi