La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
1
In una ciotola versa il latte sulla farina, e con una frusta ottieni una pastella leggera e lenta. Aggiungi un pizzico di sale e i semi di vaniglia, che puoi ottenere aprendolo e raschiandone l'interno con un coltellino. Continua a girare con la frusta.
2
A parte sbatti l'uovo intero. Quando avrai ottenuto la morbidezza desiderata, versa nel composto precedentemente preparato e mescola bene.
3
Versa una giusta misura di Nutella in una ciotola e appoggiala su un pentolino con acqua calda prossima al bollore. Gira per ottenere una maggiore viscosità. Nel frattempo hai tagliato le mandorle per il traverso e snocciolato le cicliegie.
Ora scalda un padellino, o l'apposita padella bassa, e versa un mestolino della pastella riposata almeno una mezz'ora. Con un rapido movimento del polso ricopri tutto il fondo, precedentemente imburrato, avendo cura di girare non apprena prende un moderato colore.
Spalma la Nutella sulla crepe, piega in quattro, appoggia un po' di mandorla e qualche ciliegia ed offri ai tuoi ospiti con gaudio.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!