Crepes con Nutella, ciliegie denocciolate e mandorle integrali

Condividi

INGREDIENTI

1

In una ciotola versa il latte sulla farina, e con una frusta ottieni una pastella leggera e lenta. Aggiungi un pizzico di sale e i semi di vaniglia, che puoi ottenere aprendolo e raschiandone l'interno con un coltellino. Continua a girare con la frusta.

2

A parte sbatti l'uovo intero. Quando avrai ottenuto la morbidezza desiderata, versa nel composto precedentemente preparato e mescola bene.

3

Versa una giusta misura di Nutella in una ciotola e appoggiala su un pentolino con acqua calda prossima al bollore. Gira per ottenere una maggiore viscosità. Nel frattempo hai tagliato le mandorle per il traverso e snocciolato le cicliegie.

Ora scalda un padellino, o l'apposita padella bassa, e versa un mestolino della pastella riposata almeno una mezz'ora. Con un rapido movimento del polso ricopri tutto il fondo, precedentemente imburrato, avendo cura di girare non apprena prende un moderato colore.

Spalma la Nutella sulla crepe, piega in quattro, appoggia un po' di mandorla e qualche ciliegia ed offri ai tuoi ospiti con gaudio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREPES CON NUTELLA, CILIEGIE DENOCCIOLATE E MANDORLE INTEGRALI"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto