OK

Cuore di cioccolato

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cuore di cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 25 min
Porzioni
4
Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 1
Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 1

1

Per realizzare il vostro cuore di cioccolato, per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Allontanate la pentola dal fuoco e aggiungete al cioccolato fuso i tuorli, uno alla volta, tenendo da parte gli albumi. Infine incorporate anche 50 g di burro.

Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 2
Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 2

2

A parte lavorate a crema il restante burro, unitevi la farina, poi il composto al cioccolato. Montate gli albumi a neve aggiungendo a metà operazione un cucchiaio di zucchero. Una volta montati, poco alla volta, aggiungete lo zucchero rimasto.

Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 3
Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 3

3

Incorporate la montata di albumi al composto di cioccolato mescolando con cura. Versate il tutto in uno stampo imburrato a forma di cuore da 18 cm di diametro e cuocete in forno caldo a 130° per un’ora e un quarto.

Preparazione Cuore di cioccolato - Fase 4

4

Sfornate il cuore di cioccolato e lasciatelo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo e trasferirlo su un piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CUORE DI CIOCCOLATO"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi