La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Un dolce irresistibile, un omaggio agli amanti del cioccolato! La torta al cioccolato, frutta secca e pere è facile da preparare e non richiede particolari tecniche, promette però di portare in tavola tanto gusto e felicità!
PER LA BASE
PER LA COPERTURA
1
Per preparare la torta al cioccolato, frutta secca e pere, in un tegame lasciate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato con lo zucchero e il burro, mescolate con una spatola per avere un impasto omogeneo. Ritirate il tegame dal bagnomaria, incorporate alla crema di cioccolato un uovo alla volta mescolando velocemente.
2
Unite la farina, le scorzette candite a dadini, mandorle e pistacchi tritati, le pere sbucciate tagliate a dadini.
3
Imburrate uno stampo (diametro 26 cm), coprite il fondo con un disco dell’apposita carta ritagliata su misura, imburrate anche il disco, spolverizzatelo di farina e così pure il bordo dello stampo. Versate il composto di cioccolato nel recipiente, trasferitelo in forno caldo a 180° e cuocete un’ora e mezzo. Ritirate, lasciate raffreddare, sformate.
4
Mentre la torta è in forno fate caramellare 1 pera tagliata a fettine con quattro cucchiai di zucchero. Lasciate cuocere per 5 minuti fino a quando saranno morbide e ben caramellate. Sfornate la torta, ricopritela di pere e decorate con della ganache al cioccolato fondente. Seguite la ricetta base dividendo per tre.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!