Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Un contorno gustoso che sfrutta una combinazione classica. Fagiolini e patate sono una pietanza che piace a tutti, anche ai bambini. Semplicissimo da realizzare, bastano un po' di cipolla e di prezzemolo fresco: il contorno ideale per accompagnare i vostri secondi piatti.
1
Iniziate la preparazione del contorno di fagiolini e patate lessando i fagiolini mondati in acqua salata a bollore per otto-dieci minuti. Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a fettine di circa tre millimetri di spessore. Per fare questa operazione munitevi di una mandolina o di un coltello affilato. Sgocciolate bene i fagiolini e tagliate a metà quelli più grossi. In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio e fatevi insaporire l’aglio togliendolo appena diventa dorato. Aggiungete la cipolla tritata finemente e rosolatela a fuoco dolce fino a quando sarà trasparente.
2
Adagiate nel recipiente le fettine di patate, lasciatele colorire a fuoco vivace e poi cuocetele per circa mezz'ora, rigirandole un paio di volte con estrema delicatezza per non romperle. Aggiungete i fagiolini e portateli a cottura a fuoco basso e pentola coperta per una decina di minuti.
3
Regolate il sale e il pepe. Ritirate, cospargete su tutto un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato e servite questi fagiolini e patate con il secondo piatto che più preferite.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.