OK

Fantasmini di Halloween

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fantasmini di Halloween ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 30 min

Per dare un tocco ancora più spaventoso e goloso alla vostra festa di Halloween provate la ricetta di queste piccole meringhe decorate. Basterà usare del colorante alimentare nero per trasformarle in fragranti fantasmini, tanto buoni quanto paurosi!

ALTRE RICETTE DI HALLOWEEN:
Occhi di Halloween, Dita della strega di Halloween
Preparazione Fantasmini di Halloween - Fase 1

1

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari. Per il nero degli occhi o si utilizza una matita nera colorante per decorare i biscotti (reperibile in molti supermercati), oppure si crea una sorta di pasta morbida colorata usando dello zucchero a velo con alcune gocce di colorante liquido alimentare nero fino a raggiungere la consistenza desiderata.

2

Accendete il forno a 90°, a parte cominciate a montare gli albumi e non appena si sarà raggiunta una consistenza abbastanza compatta aggiungete metà dello zucchero e le gocce di aroma alla mandorla dolce. Continuate a montare gli albumi per alcuni minuti e incorporate il restante zucchero semolato. Lavorate gli albumi sino a quando la loro consistenza permetterà di disegnare con una bocchetta da pasticceria una forma che rimarrà tale senza modificarsi.

Preparazione Fantasmini di Halloween - Fase 3
Preparazione Fantasmini di Halloween - Fase 3

3

Coprite con carta da forno una teglia da forno a bordi bassi e riempire una sac-à-poche con bocchetta media liscia per creare le meringhe facendo dei cerchi pieni, uno sopra l'altro, di dimensione sempre più piccola. Infornate e cuocete per un'ora e 30 minuti. Passato il tempo togliete le meringhe dal forno e lasciatele raffreddare.
Disegnate con la matita nera per alimenti gli occhi e la bocca.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FANTASMINI DI HALLOWEEN"

Condividi