La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
1
Lessiamo i cereali secondo le indicazioni sulla confezione, scoliamo e raffreddiamo sotto l’acqua fredda. Condiamo farro e miglio con olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, abbondante basilico tritato al coltello, qualche seme di coriandolo pestato e zenzero fresco grattugiato. Mescoliamo bene il tutto e lasciamo insaporire.
Affettiamo per il lungo le zucchine e le inforniamo a 180° con sale, olio e basilico per una ventina di minuti (in alternativa potete grigliare le zucchine su una piastra), poi le tagliamo a striscioline.
2
Mettiamo sul fuoco 2 cucchiai d’olio con 6 cucchiai di aceto bianco e un dito d’acqua e lasciamo sobbollire a fiamma bassa per qualche minuto, spegniamo e quando è tiepido uniamo l’erba cipollina tritata.
Versiamo il composto di olio e aceto sulle zucchine, mescoliamo e lasciamo insaporire.
3
A parte tostiamo in padella i semi di girasole e tritiamo i pomodori secchi ben scolati.
Dividiamo nei barattoli i cereali, aggiungiamo i pomodori secchi, le zucchine, i semi di girasole e un ciuffo di basilico fresco.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!