La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Queste focaccine, che per gli anglofoni prendono il nome di scones, sono perfette per la prima colazione o per un brunch. Prepararle è semplicissimo, l'impasto è ben lavorabile anche a mano e non necessita di alcun riposo.
Con queste dosi si ottengono circa una dozzina di focaccine.
1
Preriscaldate il forno a 200°, setacciate la farina con il lievito e rivestite una teglia con carta da forno.
2
Sfregate il burro con la farina preparata tra le punte delle dita fino a ottenere un impasto sabbioso.
3
Unite lo zucchero, la panna, il latte tranne due cucchiai e un pizzico di sale e lavorate rapidamente l’impasto.
4
Stendetelo in una sfoglia dello spessore di circa 2 centimetri, ricavate dei dischetti con un tagliapasta di 4-5 cm di diametro.
5
Trasferite i dischetti sulla teglia preparata. Spennellateli con il latte tenuto da parte, cuoceteli in forno per circa 30 minuti e serviteli caldi o tiepidi con un cucchiaino di mascarpone e di marmellata di fragole.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!