Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Le focacce alla zucca sono fatte con un semplice impasto di farina e zucca e insaporite con del formaggio. Vengono messe in forno per pochi minuti e risulteranno morbide e fragranti, pronte per un gustoso aperitivo, un antipasto o uno spuntino gustoso.
1
Preparare la ricetta delle focacce alla zucce è semplice. Iniziate tagliando la zucca a dadini e fatela cuocere al vapore per circa 15 minuti.
2
Schiacciatela con una forchetta e lasciate raffreddare. In una planetaria con la frusta k amalgamate la polpa di zucca, la farina setacciata con il lievito, il latte, una presa di sale, l’Emmentaler e il parmigiano.
3
Quando il composto sarà ben amalgamato, impastatelo con il gancio a uncino fino a quando avrete ottenuto una massa liscia e omogenea. Stendete l’impasto sul piano di lavoro, leggermente infarinato, sino ad ottenere una sfoglia dello spessore di circa due centimetri.
4
Con l'aiuto di un coppapasta o un bicchiere, ricavate dei dischi del diametro di 5-6 centimetri. Trasferiteli su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 220°C per circa 20 minuti.
5
Servite le focacce alla zucca calde o tiepide, tagliate a metà e farcite con del Philadelphia.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!
Uno spuntino famosissimo in Giappone, realizzato con gli ingredienti più amati da molti: pane, uova e maionese. La ricetta del Japanese egg sandwich è sorprendente, un piacere per gli occhi e per il palato!