Frittelle di zucca con carote al cumino

Condividi

INGREDIENTI

1

Incidiamo la polpa della zucca e la mettiamo in forno coperta con alluminio a 180°C per almeno 20 minuti, fino a quando la polpa sarà morbida (in alternativa è possibile fare la zucca a cubetti e cuocerla in padella con un po’ d’olio). Peliamo e affettiamo per il lungo le carote, le disponiamo in una teglia da forno, le ungiamo d’olio, saliamo e cospargiamo con semi di cumino. Inforniamo a 180° C per 10-15 minuti fino a quando saranno ben arrostite.
Sbattiamo le uova con un pizzico di sale, pepe, la scorza di limone e la salvia.

2

Aggiungiamo la farina di ceci poco per volta per non formare grumi, poi la polpa della zucca cotta e se necessario un po’ di latte per rendere il composto più fluido.
Scaldiamo bene una padella unta d’olio e ci facciamo cuocere le frittelline una per volta, mettendo l’impasto in padella a cucchiaiate e rigirandole su entrambi i lati. Serviamo le frittelle con le carote al cumino.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTELLE DI ZUCCA CON CAROTE AL CUMINO"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto