La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
A base di pochi e semplici ingredienti le frittelline di banana al limone sono una ricetta facile e veloce per preparare dei dolcetti golosi che conquisteranno i bambini e gli adulti. Mangiate calde appena fritte, così o spolverate di zucchero a velo, sono una vera e propria golosità.
1
Per preparare le frittelline di banana al limone iniziate dalla pastella: in una ciotola mescolate la farina e il lievito setacciati con il sale e la scorza di limone grattugiata. Unite l'acqua e l'olio, tutti in una volta, e mescolate bene con una frusta in modo che non si formino grumi.
2
Dovrete ottenere una pastella spessa, in grado di velare un cucchiaio. Sbucciate le banane, tagliatele a fette di circa 2 cm e unitele alla pastella mescolando con delicatezza in modo da ricoprirle completamente.
3
In una casseruola piccola dai bordi alti fate scaldare abbondante olio, portandolo a 180°. Prendete con un cucchiaio poche fettine di banane pastellate alla volta e friggetele girandole con una schiumarola perché cuociano uniformemente. Quando saranno belle dorate scolatele e fatele asciugare su un piatto ricoperto con carta da cucina. Servite le frittelline di banana al limone subito, così come sono o cospargendole con un po' di zucchero a velo a piacere.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!