Gamberi e purè di cavolfiore

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Tre ingredienti è la formula magica, quella che regala un sano euilibrio tra delizia e semplicità. Il cavolfiore trasformato in purè e la sua consistenza setosa è un bel viaggio.

PROCEDIMENTO

Lava e taglia a pezzettoni il cavolfiore, assieme a una patata, e cuoci per 20 minuti nella vaporiera. Al termine passa tutto nel mixer emulsionando con olio e - ove occorre - poca acqua calda. Sala al punto giusto.
Passa i gamberi in padella, cuocendo solo da un lato. 
Nel centro del piatto metti una cucchiaiata di purè che sarà denso ma non pastoso, e adagia i gamberi nel mezzo. Dall'alto lascia cadere un pizzico di curry masala e il pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GAMBERI E PURÈ DI CAVOLFIORE "

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto