Granola con frutti di bosco e yogurt

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Mescolate in una ciotola i fiocchi d’avena con le mandorle tritate grossolanamente e i semi misti. Versate il miele in un pentolino con lo zucchero di canna e due cucchiai d’olio. Scaldate su fiamma bassa fino a che lo zucchero si è sciolto.
Versate lo sciroppo ottenuto nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolate bene fino a far assorbire la parte liquida. Stendete con una spatola il composto sbriciolato su una teglia rivestita con carta da forno senza premere troppo e cuocete la granola in forno preriscaldato a 150° per circa 30 minuti. Ogni 10 minuti estraete la teglia e mescolate.
Ammorbidite l’uvetta in acqua tiepida per 10 minuti, scolatela, asciugatela e mescolatela agli altri ingredienti proseguendo la cottura in forno per altri 10 minuti. Lasciate raffreddare e disponete la granola in vasetti di vetro dove può essere conservata per un paio di settimane.
Versate lo yogurt in quattro coppe, aggiungete le banane tagliate a tocchetti e i frutti di bosco, cospargete il tutto con abbondante granola e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRANOLA CON FRUTTI DI BOSCO E YOGURT"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto